Consigli utili

Comunicare sui social media: Copy42 e altre meraviglie

Chi mi conosce lo sa: lo studio è una mia grande passione. Amo tenermi aggiornata sul marketing, sulle strategie di comunicazione più innovative e su come avere un impatto positivo

Casi Studio

Pubblicità vegan e strategia: comunicare la sostenibilità

Da qualche anno, la sostenibilità è diventata centrale in diverse strategie di marketing e comunicazione. Sempre più aziende hanno iniziato a creare le proprie linee green, vegan, recycled, zero waste.

Casi Studio

Victoria’s Secret: un riposizionamento credibile?

Niente più angeli per Victoria’s Secret? A giugno, la nota azienda di intimo ha fatto delle dichiarazioni importanti: il marchio non userà più  come testimonial le modelle magrissime e bellissime

Approfondimenti

Rainbow washing: cos’è e come evitarlo

In questi giorni, camminando per le strade di Roma, tra un sanpietrino rotto e l’altro, tra uno sguardo torvo che mi riservava il gabbiano di turno, a farmi compagnia ci

Strategia

Marketing inclusivo: cos’è e come applicarlo

Tutti ne parlano, ma pochi l’hanno visto. No, non sto parlando né dell’amore né dell’ultima puntata di Chi l’ha visto, sto parlando del marketing inclusivo. Negli ultimi anni, l’inclusività ha

Approfondimenti

Corporate Social Responsibility: 4 esempi

Fare del bene non è più (solo) un problema degli enti benefici, ma anche delle aziende profit. Infatti, 9 cittadini su 10, a livello globale, auspicano di vivere in un

Casi Studio

Fedez e il rebranding fatto bene

Ossessione del Codacons, nemico giurato di Pillon e incubo ricorrente dei dirigenti Rai, Fedez è un personal brand che o si ama o si odia.

Approfondimenti

Il miglior product placement di sempre: FRIENDS

Chi non ha visto Friends almeno una volta alzi la mano! Siete poche persone, e vi consiglio di recuperare subito. Friends è il mio comfort food versione serie tv che

Approfondimenti

Come riconoscere un brand femminista?

Negli ultimi anni, il femminismo è tornato al centro del dibattito. Su Instagram, e sui social in generale, molte persone si sono spese per raccontare cosa (non) significasse questa parola.

Skip to content