
Comunicare sui social media: Copy42 e altre meraviglie
Chi mi conosce lo sa: lo studio è una mia grande passione. Amo tenermi aggiornata sul marketing, sulle strategie di comunicazione più innovative e su come avere un impatto positivo
Chi mi conosce lo sa: lo studio è una mia grande passione. Amo tenermi aggiornata sul marketing, sulle strategie di comunicazione più innovative e su come avere un impatto positivo
Da qualche anno, la sostenibilità è diventata centrale in diverse strategie di marketing e comunicazione. Sempre più aziende hanno iniziato a creare le proprie linee green, vegan, recycled, zero waste.
Sai quante case editrici esistono in Italia? 1809. Sono tante, forse troppe. In questo contesto, come ci si può differenziare da tutti gli altri competitor che fanno o offrono, chi
Dalla nascita del topo più famoso del mondo, Disney è diventata una delle aziende più influenti e significative a livello internazionale. Tra i prodotti di maggior successo, il marketing di
Niente più angeli per Victoria’s Secret? A giugno, la nota azienda di intimo ha fatto delle dichiarazioni importanti: il marchio non userà più come testimonial le modelle magrissime e bellissime
In questi giorni, camminando per le strade di Roma, tra un sanpietrino rotto e l’altro, tra uno sguardo torvo che mi riservava il gabbiano di turno, a farmi compagnia ci
Tutti ne parlano, ma pochi l’hanno visto. No, non sto parlando né dell’amore né dell’ultima puntata di Chi l’ha visto, sto parlando del marketing inclusivo. Negli ultimi anni, l’inclusività ha
Fare del bene non è più (solo) un problema degli enti benefici, ma anche delle aziende profit. Infatti, 9 cittadini su 10, a livello globale, auspicano di vivere in un
Ossessione del Codacons, nemico giurato di Pillon e incubo ricorrente dei dirigenti Rai, Fedez è un personal brand che o si ama o si odia.
Chi non ha visto Friends almeno una volta alzi la mano! Siete poche persone, e vi consiglio di recuperare subito. Friends è il mio comfort food versione serie tv che
Negli ultimi anni, il femminismo è tornato al centro del dibattito. Su Instagram, e sui social in generale, molte persone si sono spese per raccontare cosa (non) significasse questa parola.